Quando si parla di orobie diciamo che oramai sono di casa. Domenica per tenere un pò le gambe allenate ma non fare nulla di impegnativo sono andata con un amico e il mio fantastico cane al Rifugio Curò, che si trova in Val Seriana.
Per chi non sapesse come arrivare ( partendo da Milano, si prende l'autostrada A4 dir. Venezia , si prende l'uscita Bergamo, poi si seguono i cartelli Val Seriana fino ad arrivare nell'ultimo paese della valle chiamato Valbondione ) lì si può lasciare tranquillamente la macchina e partire a piedi per circa un 2.30/3 h di cammino per arrivare al riifugio.

Il sentiero è molto bello e a tratti molto panoramico perchè si vede tutta la valle che in questa stagione ha dei colori molto caldi e suggestivi, quindi ricordatevi di portarvi la macchina fotografica :D 

Visto che sono anche pet friendly vi assicuro che il sentiero è fantastico anche per i vostri amici a 4 zampe (Siria si è divertita davvero tanto!) 

Arrivati al rifugio la prima cosa che si nota è questo lago fantastico, ma vi consiglio anche di proseguire per altre due orette circa (è tutta in falso piano, giuro non sto mentendo!) ed arrivare al lago seguente anche questo molto molto bello.

Se volete fare una gita fuori porta direi che questo è il posto PERFETTO!

 

↠ HAVE A GOOD ADVENTURE 

PA080170